Un villaggio pittoresco al centro del paesaggio pietroso dell'isola

Metajna si trova nella parte nord-orientale dell'isola di Pag, nella baia omonima e a 12 km da Novalja – centro della parte settentrionale dell'isola.

Le principali attività economiche del passato – agricoltura e pesca – in quest'area sono recentemente state sostituite efficacemente dal turismo.

Questo piccolo villaggio vi sorprenderà con il suo carattere pittoresco.

A Metajna la pietrosità naturale del paesaggio dell'isola è decorata dal profumo delle erbe aromatiche – cibo principale di numerose pecore che ci pascolano liberamente durante i mesi estivi.

Quello che vi farà ricordare Metajna sono le spiagge con la cui bellezza è difficile competere: sono le spiagge Ručica e Beritnica.

La spiaggia di ghiaia, Ručica, offre una vista sulla città d Pagi, e si può raggiungere a piedi attraverso il Kanjon – una zona attraente per il contrasto creato dal verde situato nel suo centro e dalle montagne pietrose che la racchiudono. Gli odori irresistibili delle erbe e del mare, il sole fulgido e la brezza tiepida completeranno la sensazione di essere proprio nel cuore del Mediterraneo.

I più coraggiosi, a cui non sarà difficile passeggiare altri 15 minuti attraveso il pittoresco Kanjon, saranno premiati perché potranno godere di un’altra spiaggia bellissima – Beritnica. Sulla Beritnica la natura ha posto nel mare poco profondo tre grandi rocce – questa installazione naturale è uno spettacolo indimenticabile.

Proprio sopra la spiaggia ci si trova la famosa arrampicata Stogaj – una delle più spettacolari torri di pietra sulla costa adriatica, la cui posizione e l’apparenza semplicemente vi invitano a salire alla sua cima.

I gastronomi apprezzeranno particolarmente Metajna – formaggio di Pag e agnello, uva e fichi, pesce e frutti di mare appena pescati – non vi mancherà nulla.




Metajna - Alloggi

Tutti gli alloggi (28)