Clicky

Bošana, Isola di Pag | Appartamenti | Baie e spiagge


Bošana è un piccolo paese situato a pochi chilometri al nord della città di Pag, sulla vecchia strada che in passato era l’unica a collegare Novalja e la città di Pag.

Si estende sulle rocce ripide sopra il mare che offrono una vista unica e bellissima sul Golfo di Pag.

Le spiagge pittoresche di ghiaia e di sabbia sono circondate dalle rocce, e al di sopra del paese si trova la cima più alta dell’isola – San Vito, che può essere raggiunta dagli amanti dell’alpinismo tramite un sentiero ripido ed esigente.

Subito dopo Bošana si trova il Riservato speciale della vegetazione forestale Dubrava - Hanzine Quell'angolo protetto della natura è l'unico posto nella zona della città di Pag che conserva i resti del bosco originario del leccio. La vegetazione del luogo è diventata immune al clima dell'isola, spietato a causa delle forti bore e la salsedine, e gli studi hanno evidenziato l'esistenza del prezioso materiale genetico che non è stato registrato mai prima nell’economia forestale.

Non ci sono locali di ristorazione nel paese, ma la vicina città di Pag soddisferà ogni bisogno di comprare o di divertirsi.